rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Con la Mostra del Cinema camere d'hotel oltre ai 500 euro per notte

L'osservatorio Trivago ha fatto i conti in tasca a quanti si apprestano a sbarcare in laguna nel periodo della kermesse: "Risparmi in terraferma"

Non ci sono solo attori e vip. Loro magari il costo di una camera a Venezia nemmeno lo sanno, tanto basta passare la carta di credito nel lettore ed è tutto ok. Per i "comuni mortali" il centro storico invece durante le giornate della Mostra del cinema diventa ancora più costoso di quanto non sia durante i periodi di bassa stagione.

LO SPECIALE: TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA MOSTRA DEL CINEMA

L'osservatorio di Trivago, infatti, ha fatto i conti in tasca ai turisti che si preparano a sbarcare in laguna quando ancora la kermesse del Lido sarà aperta: dalla sua analisi è emerso che una camera in hotel a cinque stelle costerebbe in media 535 euro a notte, ma sei ci si sposta di qualche chilometro dall'area marciana sarebbe possibile risparmiare anche il 58% nella stessa categoria. Una rilevazione che da un certo punto di vista lascia il tempo che trova, visto e considerato che è ovvio che allontanarsi dalla laguna e pernottare in terraferma porta a dei vantaggi. Di conseguenza Trivago sottolinea come prenotare un albergo a quattro stelle tra cinque e dieci chilometri di distanza si può arrivare a un risparmio considerevole, che diventa del 68% se si arriva a 20 chilometri dalla laguna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la Mostra del Cinema camere d'hotel oltre ai 500 euro per notte

VeneziaToday è in caricamento