rotate-mobile
Cronaca

Alberghi, Venezia ha abbassato i prezzi ma resta la più cara

Secondo uno studio di HRS la città lagunare resta quella con le tariffe alberghiere più costose in tutta Italia, circa 140 euro a notte. Seconda Verona, mentre Roma è quinta

I prezzi si sono abbassati del 2,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ma, nonostante questo, Venezia resta la città con gli alberghi più cari di tutta Italia. E’ la fotografia delle tariffe alberghiere della penisola secondo lo studio di HRS, il global hotel solutions provider leader in Europa per i viaggi d’affari, che incorona la città lagunare come quella più costosa in Italia, con i suoi 140 euro a notte, seguita da un’altra città veneta, Verona, che chiede in media 117 euro. Chiude terza Bolzano con tariffa a 113 euro. Al quinto posto Roma e Firenze, mentre l’effetto Expo ha fatto lievitare i prezzi delle strutture milanesi, portando la città al quarto posto. Tra le più economiche, invece, segnaliamo Napoli che chiede “solo” 73 euro a notte.

EFFETTO MOSTRA DEL CINEMA: ALBERGHI ANCHE A 500 EURO A NOTTE

EUROPA. Anche in Europa, però, Venezia non ha molti rivali. Prima di lei Londra (171 euro), Zurigo (152 euro), e Copenaghen (142 euro). Ultime per costo a camera Budapest, Varsavia e Praga. In questa speciale classifica, però, ricordiamo anche Madrid che rispetto a tutte ha fatto schizzare il prezzo alle stelle in un solo anno facendo registrare un +19,5%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghi, Venezia ha abbassato i prezzi ma resta la più cara

VeneziaToday è in caricamento