rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Il Santa Chiara ora si espande e prepara il suo nuovo garage privato

Altre 19 stanze, mille metri quadri affacciati sul Canal Grande e un parcheggio sotterraneo per gli ospiti. Sarà pronto entro la fine dell'anno

L'albergo con il parcheggio privato, uno standard in ogni parte del mondo e un privilegio inverosimile a Venezia, per ovvi motivi. Eppure, come riporta la Nuova Venezia, grazie alla nuova ala dell'hotel Santa Chiara il sogno di molti turisti sta per diventare realtà. Anche se nel frattempo non sono in pochi a storcere il naso.

SUL CANAL GRANDE – Le critiche che piovono sul raddoppio dell'albergo di piazzale Roma sono facilmente intuibili: la nuova struttura, al momento ancora coperta da teli e impalcature, viene accusata di apparire troppo impattante sul panorama del Canal Grande. A chi si lamenta in questo modo il proprietario del Santa Chiara replica sottolineando come sia stata raccolta l'indicazione del Comune e della Soprintendenza che volevano che la nuova costruzione non alterasse la vista sul canale accentuando la trasparenza. Per tutti quelli, invece, che montano su tutte le furie all'idea del parcheggio interrato privato proprio al terminal automobilistico c'è poco da fare: le carte sono tutte in regola e il park sotterraneo è quasi pronto. Per poter usufruire delle 19 stanze e dei 12 posti auto, insomma, basterà solo aspettare: l'albergo di mille metri quadri dovrebbe aprire i battenti entro fine anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Santa Chiara ora si espande e prepara il suo nuovo garage privato

VeneziaToday è in caricamento