rotate-mobile
Cronaca Canal Grande

Affreschi del Tiepolo in camera, apre il primo hotel a sette stelle

L'Aman resort sul Canal Grande offre suite personalizzate con l'arte e l'architettura veneziana più ricercata. Si parte da mille euro a notte

Cinque stelle non bastano per classificare l'hotel Aman a Venezia: tra affreschi di Tiepolo in camera e vasche con vista sull'acqua, il nuovo resort sul Canal Grande è riuscito a “sforare” e ad arrivare a ben sette “punti”.

EXTRA LUSSO – L'albergo, di proprietà di un gruppo di Singapore, vanta architetture del Sansovino, stoffe Rubelli e servizi spa all'ultimo grido. La cena italiana viene servita nel maestoso salone da ballo e il menù giapponese si gusta nel “giardino dei mandarini”. Si tratta del primo hotel extra lusso d'Italia, e del terzo in tutta Europa, completato in solamente un anno e mezzo e fortemente voluto dal patron del gruppo, Adrian Zecha. Le suite, 24 in tutto, grandi dai 50 ai 150 metri, non avranno numero ma solo nome e “tema”. Ad esempio la “Papadopoli” presenta bagno dotato di affreschi, radiatori di cristallo e accappatoio che sembra una pelliccia.

I NUMERI – Oltre alle incredibili stanze l'hotel offre due ristoranti, uno chef padovano, uno giapponese, due giardini, un’altana al sesto piano, un pontiletto in legno sul Canal Grande, un’entrata sul retro, una biblioteca con le pareti in cuoio decorato con foglia d’oro, un bar su pedana, 6mila metri quadrati di aree comuni e 59 dipendenti oltre ad un taxi di 11 metri sempre a disposizione dei clienti. Proprio quest'offerta così ampia e lussuosa, associata alla storia e alla location d'eccezione del palazzo, hanno portato la valutazione oltre al massimo italiano, che dovrebbe essere cinque stelle lusso. Sulla carta, ovviamente, ci si limiterà a quanto imposto dalle regole nazionali, ma nella pratica è già stato definito come il primo hotel a sette stelle. Per i prezzi si parte da "appena" mille euro a notte, ma si sale anche oltre i 2.500.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affreschi del Tiepolo in camera, apre il primo hotel a sette stelle

VeneziaToday è in caricamento