menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il "buco" del Lido a nuova vita, piantati i primi alberi sul lungomare Marconi

Data storica per il Lido, che dopo 7 anni si riapproprierà di un'area verde di cui era stato privato. La nuova piazza, secondo le previsioni, sarà pronta entro la fine del 2017

Il "buco" del Lido sarà solo un ricordo. Giovedì è stato infatti piantato il primo albero nella zona adiacente al Casinò, sul lungomare Marconi. Dopo tanto discutere e tanti progetti, quindi, si assiste al primo passo per la rinascita di quella che, in principio, era una piccola pineta. E che dopo una lunga attesa sarà restitutita alla comunità.

Dopo aver coperto il buco, quindi, è entrata in vigore la seconda fase del progetto, ossia il ripristino dell'area verde. Gli interventi si protrarranno per tutto il mese di luglio, poi i lavori si interromperanno per consentire il regolare svolgimento della 73. Mostra del Cinema di Venezia e al termine si procederà con la realizzazione della nuova piazza.

La risoluzione della questione era uno degli obiettivi della giunta Brugnaro, che ad un anno dalla sua elezione a primo cittadino lagunare ha mantenuto le promesse. "Entro dicembre 2017", questa la data fissata dall'amministrazione per completare la nuova piazza, che sarà rivitalizzata anche durante la kermesse cinematografica: già da fine agosto, infatti, sarà la sede di un'arena pe "Il Cinema nel Giardino", una delle iniziative della manifestazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento