rotate-mobile
Cronaca Mira / Via Porto Menai

Alessandro Bordignon di Mira morto per un male incurabile

Il piccolo di tre anni ha perso la vita dopo anni di lotta contro una neoplasia al torace. I funerali martedì prossimo nella chiesa del paese

I suoi genitori avevano lottato in tutti i modi per salvare il piccolo Alessandro da un destino che sembrava già scritto. Il male incurabile, diagnosticato quando il bimbo aveva solo nove mesi, poi la decisione di tentare il tutto per tutto con un'operazione. Alessandro Bordignon, come riporta La Nuova Venezia, è morto all'età di tre anni e mezzo lasciando nella disperazione mamma e papà, residenti a Gambarare di Mira.

I primi sintomi della malattia si sono visti dopo pochi mesi dal parto. Alcune visite specialistiche e poi il responso: neoplasia al torace. I medici, però, hanno cercato di trovare una soluzione con una operazione chirurgica, che sulle prime, come raccontano i genitori del bimbo al quotidiano locale, sembrava aver sortito effetti positivi.

Il male, però, si è ripresentato dopo qualche tempo e non ha lasciato scampo. E' seguito il ricovero alla Città della Speranza di Padova e all'Hospice pediatrico sempre della città euganea, dove, se non altro, si trova l'appoggio anche degli altri genitori in situazioni simili. La notizia della morte del piccolo Alessandro ha fatto rapidamente il giro di Gambarare di Mira. I funerali martedì 26 marzo alle 15 nella chiesa di San Giovanni Battista del paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Bordignon di Mira morto per un male incurabile

VeneziaToday è in caricamento