rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Ora è ufficiale: Alex Del Piero si allenerà a Jesolo ad agosto

L'alleamento precampionato del Sydney Fc si svolgerà dal 2 al 22 agosto nella città del litorale veneziano, presso lo stadio "Armando Picchi"

Alessandro Del Piero e il Sydney Fc effettueranno tutta la preparazione pre campionato a Jesolo. L’accordo per la presenza del campione e della squadra australiana in cui milita dalla passata stagione, nella cittadina balneare veneziana, è stato raggiunto oggi tra il consorzio di Promozione Turistica e la Edge Srl, la società che gestisce l’immagine del capitano, che fa capo a Stefano Del Piero. Da ricordare che il consorzio, nella sua funzione di punto d’incontro di progetti tra pubblico e privato che hanno come obiettivo la promozione della località, farà da coordinamento di un progetto che ha visto il coinvolgimento di Comune di Jesolo, Regione Veneto, Provincia di Venezia, Federconsorzi, Aja, Jesolo Turismo, Jtaca, Fiditurismo, Consorzio Relax Beach.

IL PROGRAMMA - L’arrivo del Sydney Fc è previsto per il giorno 2 agosto. La squadra australiana disputerà a Jesolo la preparazione in vista del prossimo campionato, fino al 22 agosto. Sarà messo a disposizione lo stadio “Armando Picchi” di via Equilio e le strutture che, di volta in volta, si renderanno necessarie per lo scopo. In questi giorni Del Piero sarà protagonista di alcuni momenti di promozione della località. I dettagli del progetto saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa, alla presenza di Alex Del Piero, in programma il giorno 19 luglio.

GRANDE OCCASIONE - “È con grande soddisfazione e orgoglio – è il commento del presidente del consorzio di Promozione Turistica, Antonio Vigolo, subito dopo la firma del contratto – che oggi annunciamo l’avvio di questo progetto che vede coinvolto quello che ancora oggi è considerato come uno dei più forti e amati calciatori che l’Italia abbia mai avuto. Una immagine, quella di Del Piero, di sportivo vero, fatta di successi e soprattutto di lealtà e grande professionalità; un esempio per tutti, a cominciare dai più giovani. Quando ci è stato proposta questa opportunità, di legare il nome di Jesolo a questo campione conosciuto in tutto il mondo, non ci abbiamo pensato due volte e abbiamo subito iniziato a elaborare un progetto che porterà sicuro beneficio, anche a medio e lungo termine, a tutta la località. In un momento di difficoltà internazionale, è necessario per Jesolo investire in promozione e questo è sicuramente una iniziativa di cui la località godrà a lungo”.

NUOVI PROTAGONISTI - “Per Jesolo si tratta di un’iniziativa importante di promozione e riconoscibilità della località, dei suoi impianti sportivi, delle strutture della città che di volta in volta, in questi 20 giorni di agosto, diventeranno il palcoscenico del grande campione Alessandro Del Piero e della sua squadra, il Sydney FC. I momenti più belli e significativi li vivranno le nostre famiglie, i numerosi ospiti in vacanza, i fan, che potranno vedere da vicino il loro campione – commenta il sindaco Valerio Zoggia - Mancava, infatti, nel palmares di Jesolo, da sempre vicina ai valori dello sport ed ai suoi protagonisti, un personaggio del calibro di Del Piero. Peraltro parliamo di un calciatore veneto che bene si associa ai valori di rinnovamento, vitalità, freschezza, ma soprattutto internazionalità, che la città di Jesolo promuove oltre i confini nazionali. Insomma Del Piero e la squadra del Sydney saranno i veri protagonisti della nostra estate jesolana”.

RITORNO A CASA - “Sono molto soddisfatto di questo accordo – ha dichiarato Stefano Del Piero amministratore delegato di Edge – e anche Alessandro è felice di poter fare il ritiro pre campionato a Jesolo. È un po’ un ritorno alle origini per lui, quando eravamo piccoli partivamo da San Vendemiano per venire qui al mare. Sarà un’occasione per i tanti tifosi estimatori di Alessandro di poterlo vedere all’opera in allenamento e in partita con il suo Sydney.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora è ufficiale: Alex Del Piero si allenerà a Jesolo ad agosto

VeneziaToday è in caricamento