rotate-mobile
Cronaca Jesolo

A Jesolo arriva Del Piero: "Qui ho vinto i miei primi trofei... a bocce!"

Il campione si allenerà per venti giorni sul litorale con la sua squadra australiana. Grande soddisfazione da Comune, Provincia e Regione

Alessandro Del Piero è arrivato a Jesolo, e l'accoglienza riservata all'ex capitano bianconero in vista dei venti giorni che trascorrerà sul litorale con il suo Sydney Fc non poteva essere più calorosa. Ad attendere il campione tantissimi tifosi e curiosi, nonostante la location della conferenza di presentazione fosse stata mantenuta top secret, tanti con la maglia della Juventus, com’era prevedibile. A fare gli onori di casa il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, che ha ringraziato tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo evento: “Ora ufficialmente la partita può iniziare – commenta – e non vedo l’ora di vedere in campo il grande Del Piero. Questa è una partita che anche la città deve giocare dimostrando di essere protagonista assieme al grande campione, a partire da venerdì e fino al 22 agosto. Del Piero è uno sportivo che trasmette un’immagine positiva e che bene si associa alla promozione della nostra località, anche oltre i confini nazionali”.

L'INTERVISTA AD ALEX DEL PIERO (AUDIO)

PROVINCIA E REGIONE - Alla conferenza stampa presente anche la Provincia di Venezia rappresentata dall’assessore al Turismo Giorgia Andreuzza, che ha sottolineato l’importanza di fare squadra tra gli operatori turistici per realizzare eventi come questo. Il fermento che si è sentito in questi giorni è il segnale positivo per lo sviluppo ed il ritorno di immagine per la località. A stringere la mano ad Alex Del Piero il presidente della Regione Veneto Luca Zaia: “Dò il benvenuto ad un grande campione veneto che continua a pensare alla sua terra. Del Piero ha scelto Jesolo, ha scelto il Veneto perché come lui è l’unica maglia numero 10 noi siamo i numeri 1 nel turismo. Jesolo diventerà presto la patria della medicina e della riabilitazione sportiva e avere come testimonial un grande ambasciatore del Veneto nel mondo come Alessandro Del Piero è una grande opportunità per mettere in vetrina Jesolo e le sue eccellenze. Mi auguro che con questo assist l’industria turistica veneta, e in particolare questa capitale del turismo balneare, riescano a fare un altro gol, dimostrando di saper ospitare i grandi eventi sportivi proprio perché in grado di offrire strutture ricettive di primo livello e una cornice di pubblico unica”.

GRANDE OCCASIONE - Il presidente Zaia ha fatto un assist al presidente del consorzio di Promozione e Sviluppo Turistico Jesolo Eraclea, Antonio Vigolo, che ha ribadito come la parola squadra sia la più idonea a rappresentare il movimento creato da istituzioni e privati per accogliere il Sydney e Del Piero. “L’investimento avrà un grande ritorno per tutta la nostra città e tutti gli eventi che abbiamo in programma richiameranno a Jesolo tifosi, famiglie e fan da tutta Italia e non solo. Stefano Del Piero, fratello e manager del campione, ha così commentato: “Ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa”.

L'INTERVISTA AD ALEX DEL PIERO (AUDIO)

TANTI RICORDI - Alessandro Del Piero, accompagnato anche dalla mamma Bruna, ha ringraziato tutti per il caloroso benvenuto: “Il merito va a tutte le istituzioni ed alle persone che da alcune settimane stanno lavorando per realizzare il nostro ritiro che con piacere ed orgoglio faremo a Jesolo. Il Veneto è un territorio che primeggia nello sport e finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a tornare a casa. Inoltre sono molto legato a Jesolo perché questo è il litorale dove ho trascorso le mie prime vacanze e dove ho vinto i miei primi trofei... quelli di giocatore di bocce! Sono veramente felice di trascorrere questi venti giorni di agosto a Jesolo per ritrovare degli amici e riassaporare il piacere di stare in una spiaggia che ha grandissime potenzialità”.

Alex Del Piero arriva a Jesolo, la presentazione

IL PROGRAMMA DEL RITIRO DI DEL PIERO COL SIDNEY

02 agosto: Arrivo a Jesolo di tutta la squadra, sistemazione in HoteL

04 agosto: Presentazione pubblica del Sidney Fc, ore 21, in piazza Milano

07 agosto: Amichevole Sydney Fc vs Calcio Padova, Stadio Euganeo Padova (orario da definire)

08 agosto: Amichevole Sydney Fc vs Udinese Primavera, Stadio Picchi Jesolo, ore 18

11 agosto: Lungomare delle Stelle: intitolazione tratto di lungomare ad Alessandro Del Piero; cerimonia ore 21, piazza Aurora

14 agosto: Amichevole Sydney Fc vs Cittadella Primavera, Stadio Picchi Jesolo, ore 18

17 agosto: Amichevole Sydney Fc vs Venezia, Stadio Picchi Jesolo, ore 18

22 agosto: Partenza da Jesolo

Durante la permanenza a Jesolo, il Sidney effettuerà le sedute di allenamento allo stadio Picchi e saranno aperte al pubblico. Gli orari e le eventuali variazioni, saranno indicati nel sito www.onlyoneten.it. I biglietti per gli allenamenti e per le amichevoli contro Udinese Primavera e Cittadella Primavera, sono fissati a 5 euro (gratuito per i bambini al di sotto dei 130 centimetri). I biglietti possono essere acquistati direttamente allo stadio Picchi o prenotati all’agenzia Intras, email agenziaintras@gmail.com, oppure telefonando al numero 0421/371700.

L'INTERVISTA AD ALEX DEL PIERO (AUDIO)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Jesolo arriva Del Piero: "Qui ho vinto i miei primi trofei... a bocce!"

VeneziaToday è in caricamento