rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo

Alessia Rigo, 18 anni di Concordia, è eletta Miss Veneto a Jesolo

Ad incoronare la più bella della regione il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, sabato sera in piazza Aurora. Dall'1 settembre via alle prefinali nazionali

Ha 18 anni, è veneziana di Concordia Sagittaria, studia edilizia a Portogruaro e la sua specialità in cucina è il tiramisù. Si chiama Alessia Rigo, Miss Veneto 2015. Sabato sera in piazza Aurora è stata proclamata la più bella della regione, assicurandosi assieme ad altre 10 ragazze venete l’accesso alle prefinali di Miss Italia, che partiranno l'1 settembre sempre a Jesolo. È proprio nella località balneare che il 20 settembre, per il terzo anno consecutivo, sarà ospitata la fase conclusiva del concorso di bellezza.

Alessia ha sbaragliato la concorrenza di altre 34 ragazze giunte a Jesolo per giocarsi il titolo di più bella del Veneto ed ha ereditato la corona da Sara Nervo, la ragazza trevigiana che lo scorso anno è arrivata ad un passo dal titolo di Miss Italia classificandosi al secondo posto dopo Clarissa Marchese. Alessia ha ricevuto la fascia di Miss Veneto dal sindaco Valerio Zoggia che, come da tradizione, ha seguito dal primo all’ultimo minuto lo spettacolo di piazza Aurora organizzato dall’agenzia Moda Show e presentato da Michele Cupitò e Federica Bertoni, con il coordinamento di Paola Rizzotti e le coreografie curate da Marisa Benes.

«Non mi aspettavo di vincere, perché questo è il primo vero concorso a cui partecipo – ha detto subito dopo l’elezione Alessia Rigo – Qualche volta sfilo per una ditta che produce abiti da sposa ma stare sul palco come ho fatto qui a Jesolo è davvero tutta un’altra cosa». La 18enne di Concordia Sagittaria è stata premiata dalla giuria composta da giornalisti e esperti di moda. «Studio edilizia a Portogruaro, vorrei fare l’architetto di interni e design, ma il mondo della moda mi affascina molto e mi piacerebbe poter sfilare in passerella. Amo cucinare, soprattutto i dolci e il mio tiramisù dicono sia buonissimo. La mia arma segreta è il sorriso, sono una ragazza solare che cerca sempre di sorridere alla vita. Adesso le finali ancora qui a Jesolo e a questo punto al massimo, al titolo di Miss Italia. Visto che sono arrivata fino a qui perché non sognare».

La squadra delle 11 ragazze venete che parteciperanno alle prefinali nazionali di Miss Italia in programma a Jesolo dall’1 al 4 settembre sarà dunque composta, oltre che da Alessia, anche da Lisney Corradin di Chirignago “Miss Jesolo”; Valentina Gusella di Bovolone “Miss Cinema Veneto”; Angela Robusti di Padova “Miss Eleganza Joseph Ribkoff Veneto”; Sara Vianello di Casale sul Sile “Miss Cotonella Veneto”; Anna Bardi di Spinea “Miss Sport Lotto Veneto”; Martina Caregnato di Curtarolo “Miss Kia Veneto”; Marta Frizzo di Santorso “Miss Rocchetta Veneto”; Letizia Moschin di Roncade “Miss Compagnia della Bellezza Veneto” e Valeria Faccin di Montebello Vicentino “Miss Miluna Veneto”.

GRUPPPO PREFINALISTE VENETO-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Rigo, 18 anni di Concordia, è eletta Miss Veneto a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento