menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alex Del Piero a Jesolo? Si avvicina il momento dell'annuncio ufficiale

Potrebbe arrivare entro la settimana la stipula dell'accordo che porterà Pinturicchio in ritiro nella località balneare con il Sidney, la sua squadra

Potrebbe essere giovedì il giorno che suggellerà il ritorno in Italia di Alex Del Piero. A Jesolo, con tanto di amichevole a Padova. Oggi (mercoledì) il sindaco Valerio Zoggia ha messo attorno a un tavolo tutti i soggetti interessati dall'operazione: oltre al Comune, infatti, a dover remare verso il "sì" devono essere anche Provincia, Regione (che ha già pronta una delibera con cui stanziare 60mila euro per permettere il ritorno di "Pinturicchio"), il Consorzio di Promozione, l'Aja, Federconsorzi e Jesolo Patrimonio.

"TI INTITOLIAMO ANCHE UNA VIA"

La sensazione è che si marci a passi spediti verso l'inizio del ritiro, fissato il 2 agosto. Poi per 18 giorni il Sidney Fc (la squadra australiana in cui milita Del Piero) si "mostrerà" in allenamenti, un'amichevole (che potrebbe diventare anche un triangolare), eventi, passeggiate sul lungomare e un occhio importante anche al sociale. Tutto, c'è da giurarci, sotto l'occhio attento delle telecamere e dei tifosi pronti a raggiungere Jesolo da ogni parte d'Italia pur di rivedere una delle bandiere della Juventus toccare un pallone.

LA PELLEGRINI LO INVITA AL SUO COMPLEANNO

L'incertezza sulla buona riuscita dell'operazione era legata alla mancata approvazione da parte della Giunta di una delibera per lo stanziamento di 90mila euro. A quanto pare, però, il parere favorevole dovrebbe arrivare entro la settimana, come la stipula dell'accordo. Durante la trasferta jesolana a Del Piero potrebbe anche essere intitolato un pezzo di arenile, come in passato si fece per Mike Bongiorno, Sophia Loren e Christian De Sica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento