rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Polemica Alitalia - Marco Polo: trascurato l'aeroporto veneziano

L'aeroporto non è stato inserito dalla Compagnia tra gli hub, attacca Enrico Marchi: "Continueremo a crescere nonostante Alitalia"

Save, la società di gestione del Marco Polo di Tessera, vuole continuare a crescere "nonostante Alitalia". A dirlo è il presidente, Enrico Marchi, che afferma di non aver gradito il mancato inserimento del Marco Polo tra gli hub italiani considerati dalla compagnia di bandiera.

"Leggo che il nuovo amministratore delegato di Alitalia, Silvano Cassano, ha dichiarato che gli 'hub naturali in Italia sono Fiumicino e Malpensa per il lungo raggio e Linate - attacca Marchi -. Ricordo al neo ad che in Italia ci sono tre aeroporti intercontinentali, come stabilito dal Piano nazionale degli aeroporti e che da 15 anni Venezia ha avviato con successo un network di voli intercontinentali".

"Faccio tra l'altro notare che nel 2000 il traffico complessivo di Malpensa e Linate era sei volte e mezzo quello di Venezia, oggi solo poco più di tre - continua il presidente di Save -. Se quindi Alitalia vuole continuare a trascurare Venezia, noi continueremo a crescere facendo cogliere le grandi opportunità del nostro aeroporto con sempre nuove compagnie internazionali, asiatiche, statunitensi. Continueremo a crescere nonostante Alitalia come abbiamo sempre fatto - conclude -. Però come dice il proverbio, errare humanum est, perseverare diabolicum".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica Alitalia - Marco Polo: trascurato l'aeroporto veneziano

VeneziaToday è in caricamento