rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Dorsoduro / Campo Santa Margherita

Si rompe un tubo in campo Santa Margherita, allagato "due volte"

Non bastava l'acqua alta stamattina. A Dorsoduro, infatti, è saltata una conduttura e i residenti dei piani alti si sono trovati con i rubinetti asciutti. Situazione risolta nel pomeriggio

Ancora allagamenti in centro storico. Stavolta a finire ammollo, nonostante l'acqua alta di stamattina, è stato campo Santa Margherita. Un tubo ha ceduto e ha iniziato a perdere, causando alcuni problemi per i residenti. Ventiquattro ore prima la stessa vicenda aveva interessato quanti si trovavano a passare per campo San Cassiano, "inondato" d'acqua anticipando l'alta marea di quest'oggi.

Sul posto fino al primo pomeriggio gli operatori Veritas, che dopo alcune ore sono riusciti a posizionare un by pass e a riportare la situazione alla normalità. Il tubo danneggiato, forse a causa del freddo e dell'usura, non sarebbe nemmeno poi così vecchio. Si tratta di un tubo da 60, crepato in un punto, da cui è poi uscita l'acqua.

Solo dopo che la marea si è abbassata ci si è accorti del danno. L'area era già allagata di per sé. Gli unici a essersi accorti subito di quanto stava accadendo sono stati i residenti dei piani più alti, che quando hanno aperto il rubinetto si sono accorti che non scendeva nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe un tubo in campo Santa Margherita, allagato "due volte"

VeneziaToday è in caricamento