rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Allarme all'Asl 10: “Sostituite le ambulanze vecchie per sicurezza"

La richiesta della Federazione italiana autonomia locali e sanità sui nove mezzi in uso nel Veneto orientale: avrebero 300mila chilometri e non sarebbero più adatte i tempi

Tempi duri per la sanità, dentro e fuori dagli ospedali. La voce di protesta si leva ora sulle ambulanze, considerate vecchie e non più funzionali agli standard di sicurezza odierni. Ad affermarlo è la Fials, Federazione italiana autonomie locali e sanità, di Venezia. Ciò che era già un problema per alcuni distretti, insomma, sta diventando una piaga. Sotto la lente ci sarebbero tutti i mezzi in dotazione all'Al 10 del Veneto orientale.

Come riportano i quotidiani locali, le ambulanze avrebbero oltre 300mila chilometri e andrebbero sostituite. Su questo fronte la segreteria Fials avrebbe già chiesto un incontro con il direttore generale dell'Al, Carlo Bramezza. Un altro punto dolente, poi, sarebbe la strumentazione nuova e già in possesso che però non sarebbe funzionante. E' il caso dei defibrillatori di ultima generazione, quelli, cioè, in grado di comunicare direttamente con la centrale operativa di San Donà, e per cui manca ancora il collegamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme all'Asl 10: “Sostituite le ambulanze vecchie per sicurezza"

VeneziaToday è in caricamento