menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valigia sospetta all'aeroporto: secondo allarme bomba in 24 ore

L'allerta nel primo pomeriggio di domenica nello scalo veneziano. Il giorno precedente invece alla stazione ferroviaria di Santa Lucia

Dopo gli attacchi di Parigi, che hanno visto purtroppo la morte anche di Valeria Solesin, 28enne veneziana nella capitale transalpina per studio, l'atmosfera di tensione è palpabile nei luoghi più sensibili della città. Se la vita continua più o meno allo stesso modo, infatti, i livelli dei controlli sono stati elevati e soprattutto si susseguono gli allarmi bomba.

Come già accaduto nei giorni successivi alla strage di Charlie Ebdo. Dopo l'allerta alla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, domenica nel primo pomeriggio è scattato l'allarme per una valigia sospetta nell'area delle partenze dell'aeroporto Marco Polo, dove ogni giorno transitano migliaia di passeggeri. Poco prima delle 13.30, infatti, il bagaglio è stato controllato ai raggi X, i quali hanno mostrato qualcosa di anomalo. Che deve aver preoccupato gli addetti alla sicurezza. A quel punto è scattato il protocollo d'allarme: l'area è stata delimitata e sono stati allertati anche gli artificieri, che fortunatamente non sono dovuti entrare materialmente in azione. Sul posto anche vigili del fuoco e sanitari del 118, in caso di emergenze.

Tramite altoparlanti e controlli in loco, però, è stata individuata la proprietaria della valigia che ha raggiunto il punto delle "operazioni" spiegando cosa ci fosse in quell'elemento anomalo. Si tratterebbe di una turista di nazionalità straniera. Con tutte le cautele del caso, dunque, il bagaglio è stato aperto e si è capito che non c'era nulla di preoccupante. Dunque, dopo un'oretta scarsa, l'allarme è rientrato e la situazione è tornata rapidamente alla normalità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento