rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Marco / San Marco Mercerie, 760

Valigia sospetta dentro l'albergo di lusso, scatta ancora un allarme bomba a Venezia

L'allerta è stata lanciata verso le 19.30 di giovedì all'altezza dell'hotel Splendid, alle mercerie. Sul posto diverse forze dell'ordine e pompieri. L'area è stata messa in sicurezza dai vigili

La dipendente dell'albergo si accorge di qualcosa che non va e scatta l'allarme all'altezza dello Starhotels Splendid Venice, a pochi minuti a piedi da piazza San Marco. Diversi tra residenti e turisti hanno assistito all'arrivo in forze delle forze dell'ordine verso le 19.30. Gli agenti della polizia municipale hanno chiuso il tratto di calle, alle mercerie, interessato dall'emergenza, mentre le volanti della polizia e gli artificieri della questura hanno "approcciato" il bagaglio ritenuto sospetto.

Pare si trovasse all'interno dello stabile, cosicché tutta l'area è stata messa in sicurezza. Di questi tempi del resto lo zelo non è mai troppo nei controlli. La situazione ha destato una certa preoccupazione in città, visto che questi sono tempi non propriamente "tranquilli". Fatto sta che anche stavolta l'allerta sarebbe per fortuna rientrata quasi subito. Sul posto per ogni evenienza (e da protocollo) anche sanitari del 118  e vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valigia sospetta dentro l'albergo di lusso, scatta ancora un allarme bomba a Venezia

VeneziaToday è in caricamento