rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Viale Marco Polo, 74B

Allarme bomba a Sottomarina, banca viene evacuata per un'ora

Una telefonata al call center del gruppo Intesa San Paolo annunciava un ordigno nella filiale di via Marco Polo. Senza specificare quale

Se è stato uno scherzo è stato di pessimo gusto. Fatto sta che la situazione di pericolo potenzialmente c'era. Per questo motivo quattro filiali della gruppo Intesa San Paolo verso le 12.30 di mercoledì sono state evacuate a causa di un falso allarme bomba. A determinare tanto trambusto la telefonata anonima di un uomo che ha contattato il call center centrale del gruppo a Milano affermando che di lì a poco un ordigno sarebbe esploso in una non meglio precisata filiale di via Marco Polo. Senza scandire il nome della città in cui si trovava.

Immediata la comunicazione si è allargata a macchia d'olio inducendo le forze dell'ordine a disporre l'evacuazione di tutti gli istituti che avrebbero potuto collimare con la descrizione. Oltre alla filiale della Cassa di Risparmio di Venezia di Sottomarina, dunque, dove hanno dovuto lasciare le proprie postazioni quattro impiegati per poco meno di un'ora, sono state raggiunte dall'identico allarme anche le filiali del gruppo di Brescia, Vicenza e Osimo. Fortunatamente, però, alla fine l'emergenza è rientrata senza problemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba a Sottomarina, banca viene evacuata per un'ora

VeneziaToday è in caricamento