menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allarme bomba a Venezia, intervento degli artificieri all'università

L'allerta è scattata giovedì pomeriggio a pochi passi da campo Santa Margherita, nella zona della biblioteca del polo umanistico di Ca' Foscari. Allarme rientratro in pochi minuti

Allerta nel primo pomeriggio di giovedì a Venezia: l'allarme bomba è scattato a causa di una valigetta abbandonata nell'area della biblioteca del polo umanistico, una delle sedi dell'università Ca' Foscari, dietro campo Santa Margherita. L'oggetto incustodito ha evidentemente insospettito il personale del posto, che ha deciso di segnalare il fatto alle forze dell'ordine.

Subito è stato attivato il protocollo d'emergenza previsto per questo genere di situazioni. Sul posto sono arrivati gli artificieri della polizia e gli agenti delle volanti per verificare se esista un reale pericolo, mentre l'area è stata recintata. Presenti anche i vigili del fuoco e i sanitari del 118 per gestire eventuali situazioni di rischio. L'allarme è rientrato pochi minuti più tardi, quando la valigia è stata aperta: all'interno, fortunatamente, nulla di pericoloso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento