rotate-mobile
Cronaca

Thermos abbandonato sul ponte di Calatrava, scatta l'allarme bomba in tarda serata

L'allerta è stata lanciata attorno alle 22. L'oggetto abbandonato lato stazione ha subito generato apprensione: sul posto i vigili del fuoco e la polizia, con l'ausilio degli artificieri

Un thermos abbandonato sul Ponte di Calatrava, scatta l'allarme bomba. Si è trattato di un intervento "lampo" quello delle forze dell'ordine, giunte in prossimità della stazione di Santa Lucia poco dopo le 22 di lunedì, dopo aver ricevuto l'allerta. Ad occuparsi di mettere in sicurezza la zona i vigili del fuoco, che hanno bloccato il ponte alla circolazione con il nastro rosso e bianco. Un'operazione durata meno di mezzora, che dimostra come il livello di ansia e preoccupazione sia sempre molto alto nella popolazione, corroborato dai recenti attacchi terroristici di Barcellona.

Sul posto, oltre ai pompieri, anche la polizia municipale e gli artificieri, cui è spettato il compito di dissipare ogni dubbio e confermare il falso allarme. Durante la messa in sicurezza e le operazioni di verifica il traffico di barche e vaporetti in Canal Grande è stato bloccato per precauzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thermos abbandonato sul ponte di Calatrava, scatta l'allarme bomba in tarda serata

VeneziaToday è in caricamento