menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lasciano gli zaini al distributore, è allarme bomba al Tronchetto

Venerdì mattina due persone sono state viste scavalcare e abbandonare gli zaini a terra vicino alle cisterne di carburante, poco prima di piazzale Roma

Zaini abbandonati, scatta subito l'allarme bomba a due passi da piazzale Roma. Ennesimo episodio del genere a Venezia, anche se stavolta a destare particolare preoccupazione sarebbero stati i movimenti di due persone viste avvicinarsi per poi lasciare a terra due zaini. L'avvistamento proprio al distributore di benzina al termine del ponte della Libertà: qui due individui sarebbero stati osservati mentre scavalcavano e abbandonavano gli zaini in prossimità delle cisterne di carburante. Immediatamente sono state fatte intervenire le forze dell'ordine, anche per il potenziale pericolo di un ordigno in quella posizione: i primi a giungere sul posto sono stati i carabinieri, accompagnati da cani anti-esplosivo.

La verifica ha avuto però esito negativo, così come quelle degli artificieri della questura arrivati poco dopo. All'interno degli zaini sono stati trovati soltanto indumenti, per il sollievo delle persone che hanno assistito alla scena. Sul posto sono intervenuti anche polizia municipale e vigili del fuoco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    L'Rt in Veneto sale a 0,91, le richieste di Zaia oggi al Governo

  • Cronaca

    Altino, le indagini di Ca' Foscari svelano un porto

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento