rotate-mobile
Cronaca Fondamente Nove

Valige sospette sul vaporetto, allarme bomba in fondamenta

La segnalazione martedì mattina a Fondamente Nove. I passeggeri sono stati fatti scendere mentre l'area è stata isolata dalle forze dell'ordine

Due valige sospette lasciate da qualche passeggero: una a bordo di un vaporetto a Fondamente Nove, l'altra lasciata incustodita all'imbarcadero. Scatta l'allarme bomba martedì mattina verso le 9, con gli artificieri della questura in azione. L'imbarcazione Actv, che proveniva da Burano, è stata evacuata mentre le forze dell'ordine hanno transennato la zona per mettere in sicurezza l'area finché gli esperti in esplosivi, utilizzando anche il classico "robot" non hanno concluso l'intervento. Si trattava di due borse lasciate da qualche utente: la prima pare si caratterizzasse per il marchio "Actv" e conteneva indumenti, la seconda, invece, strumenti da elettricista. Entrambe sono state fatte brillare.

Accertato che non c'era alcun pericolo la situazione è tornata alla normalità in breve tempo e l'allerta è rientrata. Intanto attorno alla zona delle operazioni si era radunata una piccola folla di curiosi, che si chiedevano cosa stesse accadendo. In una città "sensibile", anche dal punto di vista del terrorismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valige sospette sul vaporetto, allarme bomba in fondamenta

VeneziaToday è in caricamento