rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rio Terà Lista di Spagna

Bagaglio incustodito, scatta l'allarme bomba al ponte degli Scalzi a Venezia

L'allerta poco dopo le 15.30 di venerdì, a due passi dalla stazione ferroviaria. Forze dell'ordine e vigili del fuoco sul posto, in rio terà Lista di Spagna. Poco dopo l'allarme rientra

Ce ne saranno molti altri, con ogni probabilità. Come è sempre accaduto a ridosso dei grandi eventi e nei giorni seguenti ad attacchi terroristici che hanno colpito il cuore di tante persone. Ennesimo allarme bomba a Venezia, dopo i tremendi fatti di Nizza. Verso le 15.30 di venerdì, infatti, una valigia sospetta (e incustodita) ha attirato l'attenzione dei passanti nelle vicinanze del ponte degli Scalzi, sul versante di rio terà Lista di Spagna.

A quel punto è entrato in azione il protocollo di sicurezza: l'area è stata delimitata e messa in sicurezza con il classico nastro bianco e rosso. Sul posto forze dell'ordine e vigili del fuoco, intervenuti con un equipaggio del distaccamento di Venezia e con gli uomini del nucleo Nbcr. L'allerta è rientrata poco più di un'ora più tardi, quando è stato appurato che l'oggetto non conteneva nulla di pericoloso. Emergenze come queste se ne sono registrate molteplici in centro storico. Tutte, per fortuna, rientrate in breve tempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagaglio incustodito, scatta l'allarme bomba al ponte degli Scalzi a Venezia

VeneziaToday è in caricamento