menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il ponte transennato (Venessia.com)

Il ponte transennato (Venessia.com)

Allarme bomba a Rialto, ponte evacuato da residenti e turisti

La segnalazione di una valigetta sospetta da parte di commercianti della zona. Intervenuti gli artificieri, l'allerta è durata pochi (ma lunghi) minuti

L'allarme è durato qualche decina di minuti, ma tanto è bastato per fare il giro del web. Una bomba a Rialto? Alcuni commercianti della zona hanno segnalato alla sala operativa della questura una valigia verde sospetta. Incustodita. Il ponte quindi è stato interdetto al passaggio delle migliaia di turisti e residenti che lo attraversano ogni giorno attraverso alcuni cordoni di sicurezza.

Poi il nucleo artificieri è entrato in azione, coadiuvato dalle volanti. Dopo alcuni minuti la valigetta è stata aperta, ma non conteneva esplosivo o altri marchingegni pericolosi. All'interno c'erano solo degli indumenti e altri oggetti da gettare, che probabilmente qualcuno aveva abbandonato vicino ai cassonetti dell'immondizia. La situazione, quindi, verso le 15.30 è subito dopo tornata alla normalità. Sul posto erano intervenuti per ogni evenienza anche i vigili del fuoco, agenti della polizia municipale e i sanitari del Suem.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento