rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Giardini Papadopoli

Trolley abbandonato ai giardini Papadopoli, scatta l'allarme bomba

Sul posto il nucleo artificieri della questura. Il bagaglio era stato lasciato da qualche turista distratto. Flusso di pedoni bloccato e deviato

Un trolley dimenticato ai giardini Papadopoli, l'area verde a due passi da piazzale Roma, e scatta l'allarme bomba. Del resto quella zona del centro storico non è nuova a episodi del genere. Subito l'area stamattina è stata isolata e messa in sicurezza, dopodiché sono intervenuti gli artificieri della questura. Qualcuno, infatti, aveva segnalato quel bagaglio abbandonato e "sospetto". In questi casi quindi scatta la macchina dell'emergenza. Il flusso di residenti, pendolari e turisti è stato bloccato dal ponte dei Tolentini e da quello di Papadopoli. Nessuno poteva avvicinarsi.

Gli artificieri hanno "sguinzagliato" i cani antibomba, che annusando la valigia non hanno dato alcun segnale d'allarme. Poi a rassicurare definitivamente i presenti l'intervento del classico robottino che ha dimostrato che all'interno del trolley non c'era nulla di potenzialmente esplosivo. Solo il bagaglio dimenticato da qualche turista sbadato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trolley abbandonato ai giardini Papadopoli, scatta l'allarme bomba

VeneziaToday è in caricamento