rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Ponte della Costituzione

Zaino incustodito sotto il ponte di Calatrava, scatta l'allarme bomba

E' il quinto episodio in pochi giorni, dopo gli attentati di Parigi. Una borsa sotto la base del ponte ha indotto i presenti martedì a lanciare l'allerta

Continua a "mietere allarmi" la psicosi che, gioco forza, si è impadronita di parte dei cittadini di Venezia dopo gli attentati di Parigi. Dopo le allerte per possibili ordigni scattate all'aeroporto Marco Polo, alla stazione di Santa Lucia, in campo Santi Apostoli e vicino a Palazzo Balbi, martedì è stato il turno del Ponte di Calatrava. Poco dopo le 14.30, infatti, i passanti hanno segnalato sotto alla base del ponte, sul lato della stazione ferroviaria, uno zaino simile a quelli che hanno gli studenti.

Quest'ultimo era a terra, incustodito. A quel punto è arrivata la segnalazione alle forze dell'ordine, le quali sono intervenute delimitando l'area interessata dalle operazioni. Sul posto, oltre agli artificieri della questura, anche una pattuglia terrestre della polizia e una di militari. Le operazioni si sono concluse poco prima delle 15:30: per precauzione è stata usata una micro carica di esplosivo per aprire e distruggere la borsa. Fino alla fine dell'intervento degli artificieri il quarto ponte sul Canal Grande è stato interdetto al traffico pedonale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaino incustodito sotto il ponte di Calatrava, scatta l'allarme bomba

VeneziaToday è in caricamento