rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / San Stae

Allarme bomba a San Stae, valige sospette vicino all'imbarcadero

Gli uomini del nucleo artificieri della questura nel pomeriggio di giovedì hanno fatto saltare i due contenitori. All'interno dollari falsi. Mistero sul motivo di un contenuto del genere

Non c'erano bombe, ma dollari falsi. Come riporta La Nuova Venezia, giovedì verso le 16 due valigette sospette sono state segnalate da alcuni passanti vicino all’imbarcadero di San Stae, alla base del ponte San Ravaso in calle dei Tiozzi. I contenitori avrebbero potuto consentire di nascondere dell'esplosivo, quindi il nucleo artificieri della questura ha preso in seria considerazione il ritrovamento.

Messa in sicurezza l'area, con degli strumenti hanno cercato di capire quale fosse il contenuto delle valige, poi la decisione di farle saltare. Con delle piccole cariche esplosive applicate vicino alle serrature, sono state aperte. All'interno dei "verdoni" palesemente falsi.

Un carico "scottante" anche se non "esplosivo", lasciato da qualcuno in fretta e furia forse perché diventato troppo pericoloso o forse perché destinato a essere raccolto da qualcun'altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba a San Stae, valige sospette vicino all'imbarcadero

VeneziaToday è in caricamento