rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / San Croce, 957

Ennesimo allarme bomba a Venezia, bagaglio sospetto a due passi dalla Regione

L'allerta è stata lanciata verso le 14.30 di mercoledì da passanti. Sul posto gli artificieri della questura, oltre che i vigili del fuoco. Area messa in sicurezza per il tempo necessario

Continuano gli allarmi bomba a Venezia, visti anche i recenti avvenimenti che si sono registrati negli Stati Uniti. Stavolta l'allerta è scattata verso le 14.30 di mercoledì nel sestiere di Santa Croce, all'altezza del civico 957. Non lontano dal palazzo della Regione. Qualcuno ha chiamato la centrale operativa della questura segnalando la presenza di un bagaglio sospetto (e incustodito).

A quel punto è entrato in azione il protocollo di sicurezza messo a punto per queste occasioni: sono stati avvertiti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Dopodiché sul posto si sono portati anche gli artificieri, per valutare il da farsi. Nel frattempo l'area è stata messa in sicurezza, in attesa della chiusura delle operazioni. Il trolley è stato aperto, con ogni probabilità con un cannoncino ad acqua, e  si è scoperto che era vuoto. La  situazione è tornata rapidamente alla normalità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo allarme bomba a Venezia, bagaglio sospetto a due passi dalla Regione

VeneziaToday è in caricamento