rotate-mobile
Cronaca Lido / Riviera Santa Maria Elisabetta

Zaino abbandonato al terminal del Lido di Venezia, scatta un altro allarme bomba

L'allerta giovedì mattina. Lo zaino è stato segnalato in corrispondenza di una rastrelliera per biciclette. Sul posto forze dell'ordine, 118 e vigili del fuoco. Oltre che gli artificieri del 113

Ennesimo zainetto abbandonato, ennesimo allarme bomba. Stavolta l'allerta è scattata al Lido di Venezia, in corrispondenza del terminal di Santa Maria Elisabetta. Secondo le forze dell'ordine lo zainetto sarebbe stato segnalato in corrispondenza di una rastrelliera per le biciclette. Parte del terminal (soprattutto pare l'approdo della linea 5.1) è stata interdetta al transito tramite il classico nastro bianco e rosso.

Sul posto verso le 11.40 almeno una squadra dei vigili del fuoco, una pattuglia della polizia locale, dei carabinieri e, da protocollo, un'ambulanza del 118. Poi l'intervento degli artificieri della questura, che hanno preso il controllo della situazione. Non la prima volta che scatta un allarme bomba agli imbarcaderi Actv, luogo di transito per eccellenza. Basta la dimenticanza di qualche utente per poi far scattare la macchina della sicurezza. 

Gli utenti sono stati dirottati sugli altri pontili liberi, cosicché, sia pure con qualche inevitabile disagio, il servizio di trasporto pubblico è potuto continuare. Il problema è rientrato verso le 12.15, quando l'intervento delle forze dell'ordine si è concluso.

allarme bomba lido di Venezia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaino abbandonato al terminal del Lido di Venezia, scatta un altro allarme bomba

VeneziaToday è in caricamento