menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di un treno d'archivio

Foto di un treno d'archivio

"Una bomba sul treno", EuroStar evacuato alla stazione di Venezia

L'allerta alle 15.15 di domenica. Una telefonata anonima ha raggiunto il Freccia Club di Padova. Il convoglio è potuto ripartire solo alle 16.44

La telefonata è arrivata al "Freccia Club" di Padova. Lo spazio situato nella stazione ferroviaria del capoluogo euganeo dedicato ai passeggeri che si muovono sui convogli veloci di Trenitalia. L'addetto alza la cornetta e dal suo interlocutore parte la minaccia, dopodiché la conversazione viene chiusa. L'allarme bomba verso le 15 e un quarto di domenica da Padova arriva immediato fino allo scalo di Venezia Santa Lucia, dove di lì a poco sarebbe dovuto partire l'EuroStar 9732 con destinazione Torino. Già diversi i passeggeri che avevano preso posto in vista della partenza prevista alle 15.20 dal binario 4.

Subito gli agenti della polizia ferroviaria sono saliti a bordo e hanno richiesto a tutti di scendere con i propri bagagli. Durante quella telefonata infatti era arrivata la minaccia di una bomba a bordo del convoglio, cosicché serviva bonificare tutte le carrozze. Sul posto gli artificieri della questura, che hanno passato al setaccio tutti i pertugi all'interno dei quali qualche malintenzionato avrebbe potuto nascondere un eventuale ordigno. I controlli si sono protratti per circa un'ora, finché non è stato accertato che a bordo non c'era alcun tipo di problema.

A quel punto i passeggeri hanno potuto occupare di nuovo le poltroncine assegnate loro. Il treno è partito quindi alle 16.44, con quasi un'ora e mezza di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Per motivi di sicurezza tutto il traffico ferroviario in partenza e in arrivo è stato tenuto a debita distanza dal binario 4. Quindi il traffico ferroviario è stato rimodulato, senza però che si registrassero ulteriori ritardi troppo ingenti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento