rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Corso del Popolo

Gira con una pistola nel corso cittadino, trambusto in centro storico a Chioggia

Martedì verso le 19 la polizia ha bloccato un ciclista del posto che aveva causato una certa preoccupazione. L'arma era di plastica, finta. Denuncia per procurato allarme

Questi sono tempi "sensibili", in cui le allerte si susseguono con una certa sistematicità. Trolley o zaini abbandonati, e dopo pochi minuti è subito allarme. Figurarsi quando per il principale viale cittadino del centro storico si vede gironzolare una persona con una pistola in bella vista. Finta, s'intende. Ma lo si è scoperto solo più tardi.

E' accaduto verso le 19 di martedì, in zona corso del Popolo a Chioggia. In pieno centro storico. A un certo punto un residente sui 40 anni inizia a gironzolare con la sua bicicletta. Con sé ha una pistola, che poi si capirà essere fasulla. Ma chi l'ha intravista durante il passaggio del ciclista, ben conosciuto dalle forze dell'ordine, non poteva certo sapere che il "ferro" era innocuo. E ha allertato la polizia. Una scena che ha causato un certo trambusto, finché le forze dell'ordine non sono intervenute sul posto e non hanno bloccato il passante, noto per le sue intemperanze alcoliche. 

Non è chiaro il motivo per cui l'uomo si fosse portato dietro l'arma, fatto sta che non la stava puntando contro nessuno. In alcun modo avrebbe minacciato qualche persona, fatto sta che la scena non ha potuto che destare preoccupazione. Anche perché la pistola era priva di tappino rosso. A un primo esame si è capito subito come fosse più che altro un giocattolo: era fatta di plastica con alcuni inserti dorati. Ma di sera o di notte, col buio, o da una certa distanza, come nel tardo pomeriggio di martedì, tutto si rivela ben più difficile.

Il chioggiotto è stato quindi bloccato e portato in commissariato per accertamenti. Da lì ne è uscito con una denuncia per procurato allarme: naturalmente l'arma fasulla è stata sequestrata. Non è ancora chiaro cosa volesse farci, anche se fino a quel momento il comportamento del sospetto era stato lungi dall'essere bellicoso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira con una pistola nel corso cittadino, trambusto in centro storico a Chioggia

VeneziaToday è in caricamento