Alle Poste c’è il wi-fi: connessione gratuita a Internet aspettando il proprio turno allo sportello

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

E’ disponibile anche nell’ufficio postale di viale San Marco a Marcon il collegamento alla rete internet tramite Wi-Fi, gratuitamente e per tutti i cittadini. Lo stesso servizio è già attivo nelle sedi di piazzale Sicilia e via Torino a Mestre, a Favaro, alle Poste centrali di Venezia, a Sottomarina, San Donà, Portogruaro, Dolo e Chioggia.

Per utilizzare il servizio  è necessario registrarsi comunicando il proprio numero nella pagina a cui si accede automaticamente al tentativo di connessione alla rete Poste Wi-Fi; verrà inviato un messaggio con le credenziali di accesso al Wi-Fi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Dopo il primo accesso, si potrà avviare la navigazione internet utilizzando lo stesso terminale con il quale ci si è registrati, senza doversi autenticare nuovamente. Il codice inviato può essere utilizzato per abilitare altri due dispositivi mobili (ad ogni utenza SIM può essere associato un massimo di 3 device). In questo caso sarà sufficiente inserire, nella pagina di accesso, il codice personale ricevuto via sms nella fase di registrazione.

Torna su
VeneziaToday è in caricamento