rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Alle Poste c’è il wi-fi: connessione gratuita a Internet aspettando il proprio turno allo sportello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

E’ disponibile anche nell’ufficio postale di viale San Marco a Marcon il collegamento alla rete internet tramite Wi-Fi, gratuitamente e per tutti i cittadini. Lo stesso servizio è già attivo nelle sedi di piazzale Sicilia e via Torino a Mestre, a Favaro, alle Poste centrali di Venezia, a Sottomarina, San Donà, Portogruaro, Dolo e Chioggia.

Per utilizzare il servizio  è necessario registrarsi comunicando il proprio numero nella pagina a cui si accede automaticamente al tentativo di connessione alla rete Poste Wi-Fi; verrà inviato un messaggio con le credenziali di accesso al Wi-Fi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Dopo il primo accesso, si potrà avviare la navigazione internet utilizzando lo stesso terminale con il quale ci si è registrati, senza doversi autenticare nuovamente. Il codice inviato può essere utilizzato per abilitare altri due dispositivi mobili (ad ogni utenza SIM può essere associato un massimo di 3 device). In questo caso sarà sufficiente inserire, nella pagina di accesso, il codice personale ricevuto via sms nella fase di registrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle Poste c’è il wi-fi: connessione gratuita a Internet aspettando il proprio turno allo sportello

VeneziaToday è in caricamento