rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pm10, quattro giorni di fila oltre il valore limite: è allerta inquinamento nel Veneziano

Tutte le stazioni di rilevamenti Arpav del comune di Venezia si attestano su una media di 70µg/m3, a fronte di un valore limite imposto di 50µg/m3

Scatta l’allerta inquinamento. Per il quarto giorno consecutivo la concentrazione di polveri sottili nell’aria, nel Veneziano, supera i 50 µg/m3, valore limite imposto (che non può essere superato, per zona o Comune, più di 35 volte nell’arco di un anno solare). Come rilevato dalle stazioni Arpav, la qualità dell’aria appare in peggioramento nel territorio, con valori fuori dai parametri a partire da giovedì scorso a Marcon, Martellago, Mira, Quarto d’Altino, Scorzè, Spinea e Venezia.

Quattro giorni oltre i 50µg/m3

Limitandosi al solo territorio comunale di Venezia, la concentrazione nell’aria di PM10 appare in peggioramento, con il valore medio che si attesta ormai sui 70µg/m3, ossia 20µg/m3 oltre i valori limite. Nello specifico, il valore più alto è stato registrato domenica alla stazione di Rio Novo, con 72µg/m3, seguito da via Tagliamento a 70µg/m3, Sacca Fisola 69µg/m3 e Parco Bissuola 66µg/m3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pm10, quattro giorni di fila oltre il valore limite: è allerta inquinamento nel Veneziano

VeneziaToday è in caricamento