rotate-mobile
Cronaca

Torna l'allerta neve nel Veneziano, in serata possibili precipitazioni

Dalle 20 mezzi spargisale pronti a uscire per ogni necessità. Polizia municipale e protezione civile lagunare in stato di preallarme per prevenire eventuali disagi

Dalle 20 è allerta neve in tutta la provincia di Venezia. Le temperature attorno allo zero potrebbero causare possibili deboli precipitazioni a carattere nevoso anche in pianura, dove secondo la protezione civile potrebbero accumularsi uno o due centimetri di neve. Quantità modiche, ma sufficienti a far scattare lo stato di preallerta tra polizia municipale e protezione civile. I mezzi spargisale e spalaneve dalle 20 in poi saranno pronti a uscire e intervenire in ogni momento.

 

Oggi le temperature hanno superato i zero gradi centigradi solo verso le 14. Prima le rilevazioni si sono contraddistinte sempre per il segno meno, fino ad arrivare a -7. Problemi anche per le colture di stagione (come il radicchio). Il clima rigido, infatti, rischia di "bruciare" le piante e di far perdere il raccolto. In caso di emergenza i contadini della Coldiretti hanno dato la loro disposizione a uscire con i loro trattori.

 

Il clima particolarmente rigido dopo la prevista nevicata potrebbe favorire la formazione di ghiaccio. Quindi domani potrebbe configuararsi una giornata di passione per i trasporti. È stato anche dichiarato lo stato di attenzione per il vento forte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'allerta neve nel Veneziano, in serata possibili precipitazioni

VeneziaToday è in caricamento