rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Continuano gli sbarchi, altri cento migranti arriveranno in Veneto

Sono arrivati in Italia in più di 700 per chiedere asilo, ora verranno ripartiti nelle diverse regioni della Penisola. Un centinaio sono già destinati al nord est

Ancora profughi diretti nel nord est della Penisola: il Veneto, nelle prossime ore, accoglierà infatti altri 100 migranti. Lo rende noto la prefettura di Venezia che fa da coordinatrice, per tutta la regione, sui flussi migratori di stranieri in fuga da zone di crisi. I nuovi arrivi a Veneto sono stati determinati dallo sbarco di 730 migranti che prima arriveranno nel porto di Salerno; in seguito la Prefettura di Venezia, in raccordo con quelle campane e venete, coordinerà le operazioni di trasferimento in regione di 100 cittadini stranieri.

Già nel corso delle passate settimane nella provincia e, più in generale, in tutto il territorio regionale erano arrivati gruppi numerosi di rifugiati, gli ultimi, appena pochi giorni prima, avevano anche scatenato tra i cittadini il timore di un possibile contagio di ebola, subito smentito dalle autorità che hanno, anzi, invitato la popolazione a non lasciarsi andare ad ingiustificati allarmismi capaci solo ad indurire il clima di tensione che già aleggia sulla questione profughi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano gli sbarchi, altri cento migranti arriveranno in Veneto

VeneziaToday è in caricamento