rotate-mobile
Cronaca Lido

Un genitore scrive ad Amazon, ecco 27 Kindle in regalo ai bimbi

L'istituto comprensivo Gabelli di Lido-Pellestrina si è visto recapitare un e-reader per ogni alunno della 4^ C, a supporto della passione per la lettura

Non tablet, ma e-reader, ovvero dispositivi appositamente costruiti per la lettura. Ci si può sfogliare romanzi, racconti o libri scolastici anche alla luce diretta del sole, pesano pochissimo e la batteria dura fino a otto settimane. Ecco allora che un genitore dell'istituto comprensivo Aristide Gabelli di Lido-Pellestrina, notando che gli scolari avevano una particolare passione per la lettura, ha pensato bene di segnalare il fatto ad Amazon, la famosa azienda di vendita online.

Così i 27 studenti della 4^ C si sono visti recapitare in regalo un Kindle Paperwhite ciascuno. Amazon ha spiegato così l'omaggio: "Quando la passione per la lettura travolge anche gli studenti più giovani, siamo pronti a supportarla". E in effetti la donazione rientra nel programma "Amazon nella comunità", una serie di iniziative attraverso cui l'azienda supporta realtà locali come scuole e associazioni. Al momento della consegna erano presenti Giulia Poli, responsabile italiana Kindle Content, e Alessandro Saccon, PR manager di Amazon Italia.

Da Kindle confermano che l’iniziativa è stata possibile grazie all’intraprendenza di un genitore, che ha segnalato ad Amazon la forte passione per la lettura diffusa tra gli studenti dell’istituto. L'e-reader fornisce anche servizi quali la possibilità di salvare le proprie sottolineature e note nel proprio account e condividerle, oppure di accedere ai dizionari multilingue integrati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un genitore scrive ad Amazon, ecco 27 Kindle in regalo ai bimbi

VeneziaToday è in caricamento