rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Barche

Gli controllano lo scontrino in Fiera Lui tira la cassa contro i finanzieri

Vende due frittelle in centro a Mirano, si presentano i finanzieri e l'ambulante si scaglia contro di loro tra gli applausi della gente

Lancia il registratore di cassa contro i finanzieri e si prende pure gli applausi dei presenti: è capitato a domenica a Mirano, in pieno centro, durante la Fiera di San Matteo. Un ambulante italiano con una bancarella in via Barche ha sfogato in questo modo la rabbia contro i due finanzieri della caserma locale che gli avevano appena contestato di non aver emesso lo scontrino fiscale.

Il tutto è nato dalla vendita di due ciambelle fritte, senza scontrino fiscale, da parte del figlio del titolare. I due finanzieri hanno assistito alla scena e sono subito intervenuti ma, come riportano i quotidiani locali, l’ambulante si sarebbe presto surriscaldato. L’uomo ha iniziato ad inveire per poi passare dalle parole ai fatti, alzando sopra la propria testa il registratore di cassa per poi lanciarlo contro i finanzieri a pochi metri da lui. Dopo aver schivato l’oggetto, i due militari hanno condotto il soggetto alla vicina caserma di Piazza Martiri dove poi si sarebbe placato chiedendo scusa per la veemente e brutale reazione.

Alla scena hanno assistito decine di persone e molti altri ambulanti, al gesto dell’ambulante è partito spontaneo un applauso di molti presenti: segno del crescente malumore di molti cittadini e commercianti contro i controlli fiscali. L’uomo è stato denunciato sia per non aver emesso lo scontrino che per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Ha rischiato pure le manette, previste in questo caso dal codice penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli controllano lo scontrino in Fiera Lui tira la cassa contro i finanzieri

VeneziaToday è in caricamento