rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ancora pochi giorni per riavere la spiaggia in "zona pineta" di Jesolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

A Jesolo in zona Pineta, continuano alacremente i lavori di ripascimento nella zona più erosa dalle mareggiate di quest'anno.

I lavori sono ormai in dirittura d'arrivo, in teoria la spiaggia, dovrebbe essere pronta per i consorzi della zona già dal prossimo 10 Giugno, quindi aperta anche ai turisti per la stagione 2013.

Sarebbe ora che, da parte di tutte le autorità preposte alla salvaguardia degli arenili delle spiaggie del Veneto, cominciassero a vagliare dei progetti per salvaguardare l'integrità di queste dalle mareggiate e la smettessero di buttare a mare ogni anno milioni di euro in ripascimento, per i danni che immancabilmente si presentano ogni anno con le prime mareggiate autunnali, questo è un grosso problema che ormai da decenni, periodicamente si ripresenta.

Ci si chiede il perchè la Regione Veneto, un progetto mirato a salvaguardare la costa Veneta, non possa mettere fine a questo periodico sperpero di denaro pubblico che viene buttato a mare senza una controparte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora pochi giorni per riavere la spiaggia in "zona pineta" di Jesolo

VeneziaToday è in caricamento