rotate-mobile
Cronaca Campalto / Via Vendramin

Poker Series, un tatuatore padovano di 42 anni sbanca il Casinò

Vincita di 30mila euro per Andrea Michelotto a Ca' Vendramin per la rassegna che ha visto 120 professionisti da tutta Italia e un montepremi di 120mila euro

Più di 250 professionisti del poker sportivo provenienti da tutta Italia per un montepremi di oltre 120mila euro. Il gotha del tavolo verde ha affollato il primo appuntamento delle PokerClub Live Series al Casinò di Venezia a Ca' Vendramin, inaugurato dal plurimedagliato campione di boxe Clemente Russo. Primo gradino del podio ad Andrea Michelotto, tatuatore 42enne di Padova. Al secondo posto Paolo Fantini. Da segnalare l’ottima prestazione di Giorgia Michielan, la giovane promessa del poker “rosa” che porta a casa un glorioso terzo posto. “È stato un torneo durissimo che penso di aver giocato molto bene, restando sempre ai vertici. Ho avuto anche una buona dose di fortuna che non guasta mai in questi casi”. Queste le prime parole di Andrea Michelotto, il vincitore del primo appuntamento con le PokerClub Live Series che si aggiudica più di 30mila euro.

Non è stato di certo facile aggiudicarsi il primo gradino del podio, viste soprattutto le presenze di giocatori eccellenti. Dal Team Pro PokerClub, con Max Pescatori, Ale Pastura, Carlo Braccini, Alessandro Chiarato, Maurizio Musso, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa, a tutti gli altri grandi nomi del Texas Hold’em italiano, come Rocco Palumbo, Gabriele Lepore, Flavio Ferrari Zumbini o la Carla Solinas. Protagonista della cinque giorni in laguna è stato il campione olimpico di boxe Clemente Russo, che conferma: “al tavolo da poker non c’è chiaramente bisogno della preparazione atletica che occorre sul ring, ma ci vuole molta psicologia, malizia e astuzia. Così come nei tornei di poker sportivo, molti incontri sul ring li ho vinti grazie alla strategia che ho utilizzato contro l’avversario”. È stato proprio lui, appassionato della prima ora, a dare il via alla prima tappa delle PokerClub Live Series.

Da lì in poi il torneo è entrato nel vivo, con continui colpi di scena ed emozionanti sfide. Da segnalare l’incredibile affluenza, ben 253 professionisti del poker sportivo, e l’ottima prestazione di Giorgia Michielan, che con il suo terzo posto tiene alta la bandiera del Texas Hold’em femminile. L’appuntamento al Casinò di Venezia ha anche concluso la sfida lanciata sui tavoli online della piattaforma PokerClub al due volte campione del mondo Max Pescatori. Il vincitore assoluto della serie di tornei targati Ready 4 the Max è Carmelo Barbagallo, che ha avuto l’onore di battere anche dal vivo il mitico Pirata Italiano e che potrà vedere su Lottomatica Tv (canale 59 digitale terrestre) la sua ottima prestazione.

La seconda tappa delle PokerClub Live Series andrà in scena dal 30 maggio al 3 giugno presso il Casinò de la Vallée di Saint Vincent.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poker Series, un tatuatore padovano di 42 anni sbanca il Casinò

VeneziaToday è in caricamento