rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Concordia Sagittaria

L'ultimo messaggio di Anna: "Ridi pure se ti crolla il mondo addosso"

La 22enne di Concordia Sagittaria morta di leucemia aveva postato sulla sua bacheca Facebook un messaggio pieno di ottimismo: "Ridi sempre"

"Ridi sempre, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo". Una frase di uno spettacolo di Roberto Benigni diventa quasi il testamento di Anna Boldarin. Almeno su Facebook.

Lei che a 22 anni non c'è più. Vinta dalla leucemia. Allora queste parole, postate sulla sua bacheca due settimane fa circa, acquistano tutto un altro peso. Diventano un messaggio da fare arrivare a tutti. Perché Anna non ha mai smesso di sorridere fino all'ultimo momento, pur tra le difficoltà che la sua breve vita le ha riservato.

La giovane era residente a Concordia Sagittaria. E' deceduta a Milano, dove era ricoverata dopo aver subito un intervento. Vinta da un male più forte di lei, la 22enne con poche righe ha dimostrato che, spesso, le preoccupazioni quotidiane di chi è stato più fortunato di lei possono essere cancellate con un sorriso. Quello di Anna. I funerali di Anna Boldarin lunedì alle 15.30. Niente fiori, ma soldi in beneficenza alle associazioni che in questi mesi hanno aiutato la giovane di Concordia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo messaggio di Anna: "Ridi pure se ti crolla il mondo addosso"

VeneziaToday è in caricamento