rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lido

Morta Anna Pia Comin, la "cuoca dei vip" del Lido vinta dalla Sla

La 75enne ha combattuto per quattro anni contro la malattia. Ha servito i potenti e le star italiane come i bambini e ragazzi dei campi scuola

Dopo quattro anni di battaglia contro la Sla (sclerosi multipla amiotrofica) alla fine ha vinto la malattia. Ma la forza d'animo e l'esempio che Anna Pia Comin ha lasciato a quanti l'hanno conosciuta tra le cucine di mezzo mondo non possono che avere lasciato il segno. La donna, 75 anni, era considerata la "cuoca dei vip". Residente al Lido, nella sua carriera tra i fornelli ha servito personaggi come Giulio Andreotti, Raul Gardini, Rita levi Montalcini, oltre a tutto il jet set passato per Venezia qualche anno fa.

Come riporta il Gazzettino, però, la sua disponibilità l'ha portata a cucinare anche per i bambini ai campi scuola o per i ragazzi della parrocchia di Santa Maria Elisabetta. Il suo amore verso il prossimo lo trasmetteva attraverso il cibo. Poi la malattia, inesorabile. Le prime avvisaglie nel 2009. L'anno scorso un libro sulla sua carriera, "Pronto in tavola", una sorta di testamento i cui ricavati sono andati a un fondo di ricerca per la Sla. I funerali martedì alle 11 nella chiesa di Sant'Ignazio a Cà Bianca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Anna Pia Comin, la "cuoca dei vip" del Lido vinta dalla Sla

VeneziaToday è in caricamento