rotate-mobile
Cronaca Cannaregio, 3022

L'antenna della discordia a due passi dalla scuola di San Girolamo

Su Facebook parte la mobilitazione per rimuovere l'apparecchiatura o almeno per chiedere rilevazioni urgenti da parte dell'Arpav

La foto di quella antenna della Vodafone che campeggia sul tetto dell'ex Opera Pia Coletti fa già facendo il giro degli internauti veneziani da qualche giorno. L'antenna, infatti, si trova a due passi dall'asilo e dalla scuola di San Girolamo. Alcuni genitori dei bimbi, come riporta il Gazzettino, si stanno quindi mobilitando per una raccolta firme schierandosi contro i potenziali rischi sulla salute dell'apparecchio.

Su Facebook si moltiplicano le richieste di intervento dell'Arpav, per rilevare se ci siano livelli elettromagnetici superiori alla norma nel vicino edificio scolastico. Le firme, poi, verranno inviate al Comune, che per bocca dell'assessore all'Ambiente Gianfranco Bettin sottolinea come sia necessario fin da subito l'intervento del'Arpav. Secondo il rappresentante della giunta Orsoni, però, con l'entrata in vigore della legge Gasparri che regolamenta il settore afferma che se c’è accordo tra il gestore telefonico e il titolare del luogo dove è sistemata l'antenna non c’è molto da fare. In vista comunque un possibile incontro tra i genitori e Bettin per pianificare il da farsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'antenna della discordia a due passi dalla scuola di San Girolamo

VeneziaToday è in caricamento