rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mestre Centro

Cambio ai vertici a Mestre, ecco il nuovo comandante dei carabinieri

Antonio Bisogno subentra al maggiore Salvino Macli. Il 34enne originario di Salerno ha fatto esperienza lavorando a Foggia e Palermo, territorio sensibile

Cambio della guardia per i carabinieri della laguna: da lunedì 1 settembre il comando della compagnia di Venezia-Mestre è stato assunto dal capitano Antonio Bisogno, subentrato al maggiore Salvino Macli che dopo sette intensi anni lascia la terraferma veneziana per assumere l’incarico di comandante del reparto operativo del comando provinciale di Pordenone.

L’ufficiale, nel lasciare il comando, ha sottolineato gli importanti risultati operativi raggiungi nel corso degli anni nel mestrino, per merito di tutti i carabinieri dipendenti e della preziosa collaborazione ricevuta, ed ha auspicato al suo successore gli auguri di buon lavoro.

Il capitano Bisogno, che subentra nel comando, trentaquattrenne originario della provincia di Salerno, è laureato in giurisprudenza ed ha iniziato la sua formazione militare frequentando l’accademia militare di Modena e la scuola ufficiali dell’Arma dei carabinieri a Roma. Ufficiale di consolidata esperienza, prima di giungere a Venezia ha operato in territori particolarmente sensibili sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica, caratterizzati da un alto indice di criminalità. Infatti, con il grado di tenente ha lavorato a Palermo, ove dopo un breve periodo presso il 12esimo battaglione “Sicilia”, è stato comandante del nucleo operativo della compagnia Palermo – San Lorenzo; promosso capitano ha operato successivamente nella provincia di Foggia reggendo per quattro anni il comando della compagnia di San Severo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio ai vertici a Mestre, ecco il nuovo comandante dei carabinieri

VeneziaToday è in caricamento