rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Piazza del Mercato

Con il deambulatore, anziana derubata in piazza

Una festa del 2 giugno amara per una signora 75enne di Marghera. Aveva la borsa appesa al dispositivo di sostegno e da lì le è stata portata via

Voleva fare due passi fuori casa, nonostante le sue difficoltà di movimento, così una signora di 75 anni è uscita con il suo deambulatore e ha raggiunto piazza Mercato a Marghera. Aveva appeso la borsa nel dispositivo di sostegno ma da lì è sparita. Una festa amara quella del 2 giugno per l'anziana. Presa di mira nonostante la sua fragilità, e forse proprio per quello, è stata derubata in pieno centro e poi ha dovuto anche organizzarsi per andare a denunciare il furto.

A raccogliere la sua testimonianza hanno provveduto gli agenti del commissariato di Marghera ai quali la donna ha fatto l'elenco di tutti gli oggetti che custodiva e che le sono stati portati via. Oltre ai documenti, nella borsa c'erano il telefonino e il portafoglio con settanta euro all'interno. Un grande danno per una persona che, già fragile, sarà costretta dopo la denuncia ad attivarsi un nuovo telefono e forse, se non verranno ritrovati, a rifare i documenti. Sulle tracce del responsabile, la polizia userà probabilmente anche le telecamere per rivedere il momento del furto e provare a risalire all'autore del gesto. Naturalmente sulla querela peserà anche e soprattutto la disabilità dell'anziana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il deambulatore, anziana derubata in piazza

VeneziaToday è in caricamento