menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Beve un caffé al bar con un'amica poi collassa: anziana perde la vita vicino alla Castellana

La tragedia lunedì mattina alla Cipressina: vittima una 72enne del posto che si è sentita male mentre stava camminando con un'amica. Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118

E' collassata davanti agli occhi dell'amica, con cui aveva appena bevuto un caffé. Tragedia lunedì mattina sulla Castellana, all'altezza della Cipressina. Una donna di 72 anni ha accusato un improvviso malore e, nonostante i prolungati tentativi di rianimazione da parte degli operatori del 118, è spirata sul marciapiede. Nessun dubbio sul fatto che si tratti di un decesso per cause naturali: la vittima si era trovata con la conoscente ed era entrata in un locale pubblico.

Il collasso

Dopo la consumazione si è incamminata verso casa, non molto distante. A un certo punto l'amica ha visto che la 72enne era sbiancata all'improvviso, le forze che le mancavano. Ha chiesto di potersi sedere su una panchina pubblica per riprendersi, ma il quadro è via via peggiorato. L'amica ha chiesto aiuto alla centrale operativa del Suem, che ha inviato sul posto, non distante dalla farmacia, un'ambulanza e un'automedica.

Rianimazione

Lo staff sanitario ha subito avviato le manovre rianimatorie, ma alla fine al medico non è rimasto altro che constatare il decesso dell'anziana vedova. Sul posto per permettere i soccorsi ed effettuare i rilievi sono giunti gli agenti del reparto motorizzato della polizia locale, che si sono occupati anche di gestire la viabilità. Una volta comunicato l'accaduto al magistrato, quest'ultimo ha fornito il nulla osta ai famigliari per le esequie. Il prima possibile è stato informato il figlio della vittima, che ha raggiunto la Cipressina il prima possibile. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Mestre

Avviata la riqualificazione di piazzale Cialdini con il nuovo ponte sull'Osellino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Marchio Igp per il vetro di Murano e il merletto di Burano

  • Cronaca

    Sport e attività motoria, cosa si può fare in Veneto: le Faq del Governo

  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento