rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castello / Campo S.S. Giovanni e Paolo

Anziana muore dopo il ricovero al Civile: "C'è il sospetto si possa trattare di mucca pazza"

Una 72enne del centro storico è deceduta nel corso della scorsa settimana. Si attende l'autopsia per stabilire con certezza la causa. Si tratterebbe del secondo caso in pochi giorni

Solo l'esame autoptico potrà fare chiarezza sulle effettive cause del decesso di una 72enne veneziana del centro storico, ma l'ipotesi dei medici è che si possa trattare del morbo della mucca pazza. Lo riporta il quotidiano il Gazzettino: la morte sospetta si è verificata la settimana scorsa all'ospedale Civile di Venezia, nel reparto di Neurologia. Sarebbe subito scattata la segnalazione al ministero della Sanità, allertando sulla necessità di ulteriori accertamenti. La vicenda è stata confermata dall'Ulss 3 Serenissima, sottolineando però che si è in una fase di accertamenti in cui nulla può essere dato per sicuro.

Il caso fa il paio con il decesso di pochi giorni fa di una 75enne di Padova. La salma della 72enne veneziana sarebbe stata trasferita in un centro specializzato per effettuare l'autopsia. Come spesso accade, la morte sopravviene anche a causa di altre patologie che si aggiungono al morbo della mucca pazza, di cui era da tempo che non si sentiva parlare in questi tragici termini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana muore dopo il ricovero al Civile: "C'è il sospetto si possa trattare di mucca pazza"

VeneziaToday è in caricamento