rotate-mobile
Cronaca Fondamenta Cannaregio

Anziana aggredita e derubata nella calle a Cannaregio: finisce al pronto soccorso

Una 93enne veneziana che camminava da sola mercoledì sera è stata avvicinata da un delinquente che le ha strappato di dosso due collane. Il bandito è scappato di corsa

Si è avvicinato e in un attimo si è impadronito delle collane che indossava. Causandole ferite che l'hanno anche costretta a raggiungere il pronto soccorso per le cure del caso. E' successo nella serata di mercoledì a Venezia, a due passi dall'imbarcadero dei Tre Archi. A un certo punto un'anziana di 93 anni viene puntata da un delinquente che capisce di poter entrare in azione senza grossi problemi.

Bastano pochi passi per avere "a tiro" la vittima di turno. Dopodiché il delinquente allunga la mano e tira con forza, strappando letteralmente di dosso dalla vittima due collane dal valore di circa 1.500 euro. Un bottino piuttosto ingente. Nessuno si sarebbe accorto di quanto era appena accaduto, anche perché la 93enne stava camminando in una calle vuota, verso le 19.30. Il bandito è stato descritto come di carnagione olivastra di circa 30 anni, non molto alto.

Dopo il colpo è scappato di corsa verso fondamenta di Cannaregio, facendo perdere le proprie tracce in pochi istanti. La vittima, invece, è stata soccorsa da alcuni passanti. Dopodiché è stata accompagnata al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Per lei fortunatamente traumi lievi, anche se i segni dello strappo sul collo sarebbero stati ben visibili. Le ricerche in zona delle forze dell'ordine non hanno purtroppo avuto esito.

Si tratta dell'ennesima anziana derubata in centro storico, dove una signora era stata rapinata della borsa vicino al Ghetto, dopo essere stata scaraventata contro il muro, e dove un'altra pensionata era stata picchiata e ripulita della borsa vicino a campo Santo Stefano. Si ruppe anche una spalla cadendo a terra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana aggredita e derubata nella calle a Cannaregio: finisce al pronto soccorso

VeneziaToday è in caricamento