rotate-mobile
Cronaca Ceggia / Via Roma

Anziana affiancata da un'auto e rapinata dell'orologio a Ceggia

Una ottantenne sabato è stata aggredita mentre camminava per via Roma. A bordo di una Mercedes quattro delinquenti poi fuggiti dopo il colpo

E' stata affiancata da una Mercedes bianca con a bordo quattro persone, da cui sono scese due donne che cercavano di venderle qualcosa. Poi una di loro ha allungato il braccio e le ha strappato dal polso l'orologio. Una mossa fulminea, che naturalmente non ha lasciato il tempo a un'anziana residente a Ceggia di capire cosa stesse accadendo. Come riportano i quotidiani locali, sabato mattina una perpetua ottantenne del paese stava camminando per via Roma verso le 9, era diretta alla chiesa, dove doveva consegnare della biancheria pulita. A quel punto l'arrivo dell'auto, che accosta. Dentro due donne e due uomini. La coppia di signore del gruppetto scende e cerca di circuire l'anziana, ma lei si schermisce e cerca di allontanarsi.

A quel punto la rapina. Fulminea. Le due sconosciute le strappano l'orologio dalla mano e lo passano agli uomini ancora a bordo, che dopo un rapido esame hanno però lanciato il maltolto a terra, hanno fatto risalire le due criminali e poi sono partiti a tutto gas. Si aspettavano forse qualcosa di valore superiore. Fatto sta che l'anziana è rimasta scioccata da ciò che le era successo, e per di più si è dovuta rivolgere alle cure sanitarie per i graffi al polso che lo strappo del delinquente le aveva causato. La donna ha raccontato in parrocchia cosa le era successo, ed ha contattato polizia e carabinieri di San Donà, che ora stanno indagando sul caso, sperando magari di ottenere informazioni utili dalle telecamere di sorveglianza del posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana affiancata da un'auto e rapinata dell'orologio a Ceggia

VeneziaToday è in caricamento