rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castello / Calle dell'Olio

Anziana tenta di rubare "per fame" a due giorni dal suo compleanno

Il tentato furto alla Coop della Giudecca giovedì pomeriggio. Una "quasi 68enne" aveva nascosto cibo e detersivi nella borsa per 25 euro

Incensurata e di certo un po' in là con l'età per essere una ladruncola professionista. Con ogni probabilità, quindi, quel suo tentativo maldestro e mal celato di superare la linea delle casse della Coop della Giudecca, in calle dell'Olio, forse era il modo più semplice e veloce per mettere insieme qualcosa per la cena. O per i giorni a seguire. In attesa di tirare la pensione. In ogni caso si tratta di furto, per giunta perpetrato due giorni prima del suo 68esimo compleanno. Uno di quei reati "per fame" che sempre più caratterizzano gli esercizi commerciali di laguna e di terraferma.

Fatto sta che gli addetti alla sicurezza hanno capito cosa stava accadendo: nella borsetta la signora aveva nascosto generi alimentari e detersivi per un importo di poco superiore ai 25 euro. Di conseguenza è stata chiamata la polizia. Le volanti, una volta sul posto, si sono accertate di ciò che era successo e la vicenda si è chiusa con una denuncia per la donna e la restituzione del maltolto. Rimesso in esposizione sugli scaffali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana tenta di rubare "per fame" a due giorni dal suo compleanno

VeneziaToday è in caricamento