menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paura a Camponogara: anziana si allontana da casa e scompare, poi dopo ore il lieto fine

E' successo mercoledì. Una 72enne affetta da demenza senile è uscita dalla propria casa e si è persa. Ha chiesto aiuto dopo alcune ore a una residente, che ha chiamato il 112

Apprensione per lunghe ore mercoledì pomeriggio per le sorti di un'anziana che all'improvviso si è allontanata dalla propria abitazione di Camponogara sparendo nel nulla. La signora, di 72 anni, è affetta da demenza senile e per questo motivo si sarebbe subito persa senza trovare modo di far ritorno a casa. I famigliari, una volta capito che la parente si era persa, hanno subito allertato i carabinieri nel pomeriggio di mercoledì. Dopodiché, verso le 19, il lieto fine: la 72enne a un certo punto avrebbe suonato a un'abitazione chiedendo aiuto.

Avrebbe spiegato di essersi persa e di non ricordare più l'itinerario che le avrebbe permesso di rincasare. In evidente stato confusionale, l'anziana è stata quindi soccorsa da una residente che subito dopo ha allertato il 112 spiegando ciò che era accaduto. I militari nel frattempo erano già da un po' di tempo alla ricerca della signora. Sono subito intervenuti, portando la "scomparsa" in caserma dove subito dopo sono giunti anche i parenti della 72enne.

Già prima del loro arrivo c'era la ragionevole certezza che tutto si era concluso per il meglio: gli indumenti che la signora indossava corrispondevano alla descrizione fornita dai congiunti. Sia il giubbotto rosso, sia i pantaloni scuri, sia la sua borsa bianca. La 72enne ha quindi potuto fare ritorno nella propria abitazione in buone condizioni di salute. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento