rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Martellago / Piazza IV Novembre

Anziana si trova il ladro in appartamento e lo prende a pugni

La battagliera 81 enne di Martellago aveva anche una pistola, che non ha avuto tempo di raggiungere. Il malvivente è fuggito con 200 euro

Una reazione decisamente esplosiva. Ha dimostrato prontezza di riflessi invidiabile la signora 81 enne residente a Maerne che lunedì, rientrando in appartamento, si è ritrovata davanti un uomo intento a rovistare tra le sue proprietà: senza pensarci troppo, ha sferrato due cazzotti in testa all'intruso. Come riportano i quotidiani locali, la vicenda poteva finire peggio: la signora ha regolare porto d'armi e tiene in casa una pistola, che però non ha fatto in tempo a raggiungere.

La signora è molto conosciuta in paese, dove gestisce un negozio di abbigliamento e fa attività di volontariato in parrocchia. E non sarebbe nuova a queste genere di reazione: sembra che già in passato abbia sparato in aria per sventare un furto.

Avrebbe lasciato momentaneamente il negozio, intorno alle 18.30, per andare a controllare il riscaldamento nella sua abitazione, nel pieno centro del paese. Salite le scale e accesa la luce della cucina, ecco l'apparizione: naturale la sorpresa della signora, che però si è ripresa subito. Ha urlato "ladro" e ha cercato di fermare l'uomo assestandogli dei pugni in testa. L'uomo non ha reagito, decidendo di fuggire: ha portato con sé un borsellino contenente 200 euro.

Lei ha anche provato a inseguirlo, scendendo in strada e allertando i passanti. Il predone è però riuscito a dileguarsi: secondo la descrizione della signora si tratterebbe di un uomo sui 40 anni, alto un metro e 80, forse del posto: alla donna pareva di averlo già visto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana si trova il ladro in appartamento e lo prende a pugni

VeneziaToday è in caricamento