rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

"Sono amica della nipote, aiuto a nascondere gli ori" e se li porta via

Anziana truffata venerdì mattina a Mestre. Una donna con accento veneto si è conquistata la fiducia della vittima per poi derubarla

Ancora anziani truffati. Ancora soldi e gioielli custoditi una vita finiti nelle mani di delinquenti senza scrupoli. L'ultimo episodio di una lista che continua ad allungarsi venerdì mattina. Una 86enne, infatti, stava tornando a casa dopo aver fatto la spesa quando a un certo punto è stata avvicinata da una donna sulla quarantina. Parlata veneta e modi gentili.

La truffatrice inizia subito a ricoprire di complimenti la donna, dichiarando di essere una grande amica della nipote. Ora in vacanza in montagna. Una parola tira l'altra, finché la donna non riesce nel suo obiettivo: entrare nell'abitazione della sua vittima. La scusa principale quella di aiutare la malcapitata nel nascondere i preziosi in un luogo più sicuro.

Una volta scoperti i nascondigli, la truffatrice ha avuto gioco facile nell'impossessarsi dei monili e andarsene come se nulla fosse con spasso spedito. Sul posto, subito dopo la segnalazione al 113, gli agenti della polizia scientifica per rilevare eventuali impronte e le Volanti. Le ricerche in zona però non hanno dato esito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono amica della nipote, aiuto a nascondere gli ori" e se li porta via

VeneziaToday è in caricamento